Tutti Convocati del giorno 13/12/2019: Agenzia viaggi Dea
Prosegue l’onda lunghissima di entusiasmo a Bergamo che cavalchiamo con Stefano Colantuono , attualmente ancora recordman delle panchine atalantine. Poi di nuovo un salto a Napoli da Alessandro Barbano , ex direttore del Mattino ed editorialista del Corriere dello Sport, attaccato personalmente da De Laurentiis nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Gattuso .
Infine il derby della Lanterna (spenta) visto da Carletto Pernat .
Tutti Convocati del giorno 12/12/2019: La notte della Dea
Bergamo in festa dopo una notte insonne, quella dell’ Atalanta tra le 16 grandi d’Europa. La vittoria in Ucraina ha promosso la Dea agli ottavi di Champions e il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori vuole continuare a sognare: “Sarebbe bello sfidare il Barcellona”, dice al microfono di Tutti Convocati. Altri ospiti, la zanzara Giuseppe Cruciani che si converte al Napoli di Gattuso e Filippo Maria Ricci dalla Spagna
Tutti Convocati del giorno 11/12/2019: Carletto addio. Napoli a Gattuso
Ancelotti esonerato dopo la più larga vittoria in Champions della storia del Napoli che ha prodotto la qualificazione del club agli ottavi di Champions per la terza volta. Gattuso dirige l’allenamento a Castel Volturno , ereditando una squadra in rottura prolungata con la società. Il quadro è surreale e nasconde difficoltà economiche che non consentono voli pindarici. Ne parliamo con Marco Belinazzo del Sole24Ore, con Antonio Giordano e con Fabrizio Biasin , con il quale si ritorna anche sul primo fallimento stagionale dell’ Inter , esclusa dalla Champions League.
Tutti Convocati del giorno 10/12/2019: Ancelotti ai saluti
Napoli a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League . Ma la partita con il Genk sarà anche il passo di addio di Carlo Ancelotti : il destino di uno degli allenatori più vincenti del nostro calcio sembra segnato a prescindere dal risultato finale e come estremo tentativo di smuovere una situazione davvero compromessa, con un gruppo che pare molto diviso. Compito difficilissimo per Gattuso che ne prenderà il posto. Ne parliamo con Alessandro Alciato , giornalista di Sky e molto legato ad Ancelotti da vecchia amicizia.
Poi un grande ospite del Bar Tur : Paolo Rossi che si racconta in un libro,“ Quanto dura un attimo” .
Tutti Convocati del giorno 09/12/2019: Lazio terza incomoda?
Mentre Ancelotti e Conte si preparano alle sfide di Champions di domani contro Genk e Barcellona senza Messi , resta agli atti la prima sconfitta stagionale della Juventus contro la Lazio . C'è chi sabato era in dubbio se andare alla prima della Scala o all' Olimpico a vedere l'aquila volare. Alla fine, Roberto Burioni , tifosissimo biancoceleste, ha scelto l'amore, con buona pace per la Tosca : "E che musica si è sentita! Una gioia senza fine!". Oltre al Professore, c'è anche Massimo Mauro per commentare questo weekend di big match.
Nel frattempo arriva anche l'ufficialità dell'esclusione per doping della Russia per quattro anni dalle Olimpiadi. Convocato Giovanni Bruno di Sky Sport.